Sistema neuro vegetativo

Il sistema neuro vegetativo è il ponte tra la psiche (coscienza emozioni sistema nervoso centrale) e le afferenze interne al corpo:  “ fenomeni infiammatori, termoregolazione pressione sanguigna ecc. “ il sistma neuro vegetativo è molto presente nella parte più periferica del corpo quindi nel tessuto connettivo: se esso viene impregnato di sostanze acide e di sostanze infiammatorie (leucotrieni, interleuchine ecc.)  esso reagisce con il suo sistema d’allarme ovvero l’attivazione di una risposta ortosimpatico tonica con le note conseguenze (rialzo pressorio, aumento frequenza cardiaca, irritabilità, ipertono muscolatura scheletrica, disturbi del sonno, nervosismo ecc.

 Scopri i migliori prodotti per sostenere e riequilibrare il sistema neurovegetativo e i disturbi ad esso collegati

Ortosimpatico

T-MAG® è un integratore alimentare a base di Magnesio glicerofosfato, Taurina e Vitamina B6. Lo stress, i ritmi di vita attuali, un regime alimentare non equilibrato tendono a consumare le riserve di Magnesio molto rapidamente e possono dar luogo a sintomi di carenza da magnesio come stanchezza, ansia, tremori, insonnia, ridotta capacità di concentrazione, crampi ma anche stitichezza, tachicardia, ipertensione e sindrome premestruale. Il magnesio è uno dei minerali più importanti del nostro organismo, regola oltre 325 reazioni biochimiche ed è indispensabile per l’assorbimento del calcio. Esso tende ad essere eliminato con le urine, ma sua combinazione con la vitamina B6 e la Taurina amplifica la sua capacità di penetrazione intracellulare e ne riduce drasticamente l’eliminazione. I componenti di T-MAG® lavorano in sinergia, migliorando la capacità di gestire lo stress psico-fisico; favoriscono l’attivazione del metabolismo energetico della cellula e contribuiscono a migliorare la trasmissione neuromuscolare e la capacità di utilizzare l’ossigeno.

Vedi le caratteristiche

Parasimpatico

 

Aloha Cordyceps è un prodotto a base di Cordyceps sinensis, un fungo medicinale con una vasta gamma di utilizzo; originario dell’Himalaya, cresce ad altezze superiori ai 3.000 metri ed è utilizzato in Cina da circa duemila anni. In Medicina Tradizionale Cinese è considerato un potente tonico dei reni, sede della nostra energia vitale.

Il Cordyceps è sempre stato considerato uno dei rimedi più potenti messi a disposizione dalla natura. In Medicina Tradizionale Cinese era utilizzato per trattare affezioni respiratorie, renali e cardiovascolari, come supporto del sistema immunitario, ma anche come rimedio per l’impotenza e per il recupero di situazioni di convalescenza anche da malattie molto debilitanti.

Vedi le caratteristiche

 Scopri i migliori prodotti per sostenere e riequilibrare il sistema neurovegetativo e i disturbi ad esso collegati

Approfondisci gli altri sistemi

Acidosi infiammaizone

Sistema immunitario

Acidosi – Intestino – Fegato

Sistema endocrino

Cortisolo – Insulina – Estrogeni

Sistema nervoso

Infiammazione – Degenerazione 

Approfondimenti collegati

Sabato 22 giungo 2019, Festival dell’osteopatia

Saremo presenti al festival dell'osteopatia del 22 giungo 2019 a Parma, c/o Hotel Parma & Congressi, via Emilia Ovest 281/A un programma ricco di importanti interventi www.festivalosteopatia.it Scarica il programma completo       ORE 8:45...

leggi tutto

L’infiammazione cronica di basso grado

Difendiamoci al meglio con curcuma, boswellia, zenzero e beta-glucani Oggi si sente sempre più frequentemente parlare di Infiammazione di Basso Grado (LGI) come una delle principali cause alla base di numerose patologie cronico-degenerative e autoimmuni. È stato...

leggi tutto